Fabio Fecci, il Blog

by Ufficio Stampa
on 24 Maggio 2013

Quarantanove anni, sposato, un figlio, residente a Noceto, si è laureato a Parma in Scienze Geologiche ed esercita la professione di geologo, anche se soprattutto negli ultimi anni il suo impegno amministrativo sta assorbendo la quasi totalità del suo tempo.
Entrato in Consiglio Comunale a Noceto nel 1990, è stato dal 1992 al 1995 assessore alla Sanità, Servizi Sociali, Ambiente e Verde Pubblico.
Nella legislatura 1995/1999 ha nuovamente fatto parte della Giunta Comunale come assessore con delega all'Urbanistica, alla Pubblica Istruzione, Ambiente e Verde Pubblico.

Nel periodo 1999/2004 ha ricoperto per la prima volta la carica di Sindaco, che gli è stata riconfermata con un largo consenso dai cittadini (71,3%) per la legislatura 2004/2009. Da febbraio del 2009 ricopre la carica di assessore esterno alla Sicurezza, Toponomastica e Decentramento presso il Comune di Parma, su chiamata diretta del Sindaco, che in lui ha individuato idonee professionalità ed esperienza.
Fin da ragazzo è sempre stato profondamente inserito nella comunità nocetana, con particolare riferimento al suo attivismo all'interno delle realtà locali.
Durante tutto il periodo del suo impegno amministrativo a Noceto ed in particolare nei suoi dieci anni da Sindaco, ha garantito una presenza continua e profondamente attiva, tale da concretizzare fruttuose sinergie in particolare con il mondo delle istituzioni scolastiche, del volontariato, delle realtà locali che operano a favore della solidarietà e delle persone con disabilità, tematiche di cui si è occupato da sempre, anche a livello personale. Oltre a questo, da segnalare la sua partecipazione alla Nazionale Italiana Sindaci - la formazione calcistica che gioca a scopi benefici - e l'incarico, ottenuto nel 2004 di vicepresidente dell'ANCI della regione Emilia Romagna.

Curriculum Vitae