I costi della politica sono un tema sempre molto caldo e di cui da anni si parla senza che al momento sia stata varata una riforma seria, speriamo che qualcosa si stia finalmente muovendo e che ci si arrivi il più presto possibile.

In questi giorni a Noceto avrà inizio un vero e prorpio restyling del verde grazie agli interventiprogrammati al fine di perseguire la salvaguardia delle aree verdi e la cura del consistente patrimonio arboreo del territorio.
L'incontro intitolato <<La bella politica... comincia dai Comuni>> ha seguito di qualche mese il convegno svoltosi a Medesano lo scorso 7 Dicembre sul tema <I comuni in tempo di crisi>>

Sono sempre in prima linea i giovani amministratori dei piccoli comuni appenninici recentemente colpiti dal dissesto idrogeologico. In occasione della quinta assemblea dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani sezione Giovani, che si è tenuta ieri a Mirandola, il sindaco di Neviano Alessandro garbasi, l'assessore di Corniglio matteo Cattani...

Le aree verdi a Noceto sono considerate un patrimonio di inestimabile valore. Per questo l'amministrazione comunale ha sempre costantemente investito sulla loro salvaguardia e sulla loro tutela.
Le aree adibite a verde pubblico infatti, oltre a rendere più vivibile il paese contrastando l'inquinamento ed il grigio del cemento, costituiscono anche un luogo di aggregazione che serve agli abitanti per promuovere sani abitudini di vita.