Stim.mo Sindaco,
GRAZIE DI CUORE!
La legge di iniziativa popolare presentata dall’Idv ha raccolto un consenso strepitoso totalizzando oltre 1.124.960 FIRME A SOSTEGNO per dire che in casa ognuno si difende come puo’.
E' il disegno di legge di iniziativa popolare più firmato nella storia della Repubblica.
1 milione di grazie a Leiche ha messo a disposizione gli uffici del Suo Comune, un grazie ai dipendenti, agli impiegati dell’amministrazioneche con disponibilità e grande professionalità hanno raccolto la volontà di migliaia di cittadini.
Le richieste contenute nella proposta di legge popolare prevedono il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio, la possibilità per chi è in casa di difendersi come può e lo stop ai risarcimenti che in alcuni casi i cittadini hanno dovuto pagare ai ladri.
In tutta Italia l'adesione è stata straodinaria.
Noi riteniamo che l'inviolabilità delle nostre case sia un principio irrinunciabile e da difendere con fermezza.Diciamo no alla giustizia 'fai da te', ma i cittadini onesti devono essere più tutelati.
Da quando abbiamo depositato il primo milione di firme siamo però ricoperti da richieste di comuni e di cittadini che vogliono e pretendono di continuare a firmare per far sentire ancora più forte la loro voce che vogliono vincere la sfida di arrivare a due milioni di sottoscrizioni autenticate e certificate.
Abbiamo pertanto ritenuto diriprendere le sottoscrizioni per la proposta pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016: pdl “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio...",nel rispetto dei termini di legge, fino a sabato 16 Luglio (ultimo giorno utile per apporre la firma). Ai fini organizzativi Vi chiediamo la cortesia di rispedireMercoledì 20(giorno ultimo utile per la spedizione)
all’indirizzo che riportiamo di seguito:
Ignazio Messina
Italia dei Valori
Via di Santa Maria In Via 12,
00187 Roma
Tel. 06/69923306
• Le chiedo pertanto di darci ancora una mano, di stampare su A3 il modulo scaricabile dal link http://goo.gl/U5N4pZ o che trova in allegato ( uguale a quelli utilizzati fino al 30 maggio, pertanto la data di vidimazione puo’ essere anche antecedente) e di continuare a raccogliere le firme presso il suo Comune affiggendo anche un nostro volantino che le invio sempre in allegato;
• Le chiedo altresì di restituirci i moduli, debitamente vidimati dal segretario comunale (con doppio timbro della carica e con timbro tondo del comune) firmati e completi di tutti i timbri e numeri di iscrizione alle liste elettorali per i residenti e per i non residenti autenticare solo le firme su un modello a parte.
Grato per quanto vorrà fare, colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Ignazio Messina
Segretario Nazionale Idv
spiegazione legge idv
http://www.italiadeivalori.it/wp-content/uploads/2016/03/inviolabilita_domicilio.pdf